Vox....la voce dei giovani....comunisti!!!: …NON TOGLIERMI IL PALLONE E NON DISTURBO PIU’, SONO L’ITALIANO MEDIO NEL BLU DIPINTO DI BLU!!!

Saturday, June 24, 2006

…NON TOGLIERMI IL PALLONE E NON DISTURBO PIU’, SONO L’ITALIANO MEDIO NEL BLU DIPINTO DI BLU!!!

Bandiera dell’Italia ben lucidata e ben pulita sul tetto, televisore anzi maxischermo al plasma acquistato per l’evento che spara tutti i propri decibel, birrette fresche, poltrone comodissime allestite per alleviare una possibile sconfitta, mogli e cani vestiti d’azzurro, eventualmente anche gatti suocere e bebè, cori pre-partita del tipo ”WE ARE THE CHAMPIONS” oppure ”CE L’ABBIAMO SOLO NOI TOTTI TOTTI” o ancora “AZZURROOO”, un inno mameliano mimato come solo i veri calciatori sanno fare!
Un mix di emozioni…tensione, euforia, ogni tanto si fomentano discussioni sui pronostici:” Secondo mi 2 a 3” “Compà ma ke sta dì, 8 a 1”…e poi un lungo silenzio…souspance…scatta il primo dei 90minuti di passione, 90 minuti nei quali gli italiani ricordano di essere italiani a tutti gli effetti, 90 minuti di solidarietà; tutti amici, tutti fratelli, all’improvviso si annullano pregiudizi e distinzioni, che purtroppo da sempre ci accompagnano, tra nord sud centro est ovest… tutti accomunati dalla passione calcistica.
La strada è deserta, il sole picchia, nessun rumore quando…GOALLLLLLLLLLLLLLLL!!!
Primo goal, wow, abbracci tra sconosciuti nei bar, iniziano gli sfottò, tutti che vivono in pace con loro stessi e con il mondo, si raggiunge il NIRVANA , sempre se quel goal era per l’Italia altrimenti grida di disperazione, gente che si strappa i capelli, volti sconvolti, sirene d’ambulanza… J
Eh sì! Questa è l’aria che si respira in Italia in questo periodo!
Perché quest’anno ho deciso di non seguire i mondiali???!!! Semplice! Per una sorta di protesta!
Non è possibile sentirsi italiani solo quei 90 minuti in cui 11 omini con la maglia azzurra, acclamati alla stregua di gladiatori romani, rincorrono un pallone! Finiti i mondiali si ritorna alla solita routine…totale menefreghismo, ognuno pensa per sé, e bè qualcuno dovrà pur incarnare il famoso proverbio:” chi pensa per sé, fa per tre!!!”
Le bandiere tornano ad impolverarsi in qualche cantina, le magliette in qualche armadio…e pensare che io la bandiera della pace ce l’ho nella cameretta da anni e se le truppe italiane lasceranno Nassiriya ad Ottobre, secondo recenti dichiarazioni, la mia bandiera rimarrà lì immobile!!! Magari cambierà parete!
L’Italia ha ormai gettato l’ancora da anni, vive da troppo in uno stato di totale fermo, c’è un declino in tutti i settori a partire da quello economico fino a quello sociale!
Nulla scuote i nostri animi se non le parole ”saremo seri!” del numero dieci della Nazionale; si sentono storie di omicidi, di carceri invivibili, ma continuiamo imperterriti ad andare avanti, dritti per la nostra strada, tanto se non colpisce noi in prima persona… chi se ne frega!!!
Non c’è fiducia, non ci sono più valori, sembra che ci si svegli per circuire il prossimo!
Ognuno coltiva il suo orticello e mai a dire che l’erba del vicino è sempre più verde!
Io non voglio fare una critica al calcio, anche se in quest’ultimo periodo tra moviole truccate, violenza negli stadi e mazzette agli arbitri non da di sé un’immagine positiva, nè voglio criticare come gli italiani lo somatizzano, anzi, faccio una critica alla forte ipocrisia dell’italiano medio davanti a una partita dei mondiali e all’italiano medio nella vita.
Mi auguro solo che tutta questa sorta di patriottismo arda negli animi di tutti gli abitanti della Penisola anche domenica 25 e lunedì 26 quando un si o un NO potrebbero sconvolgere o mantenere invariata la nostra amata e odiata Carta del ’48!!!
Italia Italia di terra bella e uguale non ce n’è… è proprio vero!!!


_iaia_

30 Comments:

Anonymous Anonymous said...

INVECE DI GUARDARE LA PARTITA DOMANI ANDRO A SFILARE CON LA BANDIERA DELLA PACE(!) DANNEGGERO LE BANCHE E I MCDONALDS,E MI FARO 10 CANNE.MI HAI CONVITO.ANCH'IO HO LA BANDIERA DELLA PACE, L'HO VINTA RACCOGLIENDO I PUNTI DIETRO LE SCATOLE DEI PROIETTILI.

10:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma ke cazzo ci vieni a fare al blog?????le pallottole sparatele al buco che ti ha fatto madre natura....ps non sfottero' maipiu' sti cojioni...giuro.....

11:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

ah
ah
ah......
mamma mia ke simpaticooooo!!!!
vedi ke travisi volutamente tutto!!!!
porellooooooooooooo......ma fattele due canne....forse così te riprendiiiiiiiii


_iaia_

11:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

ragazzi, lo sappiamo già ke l'italia,tempo ke arrivi a fronteggiarsi cn 1 squadra + forte,se ne torna a casa cn la coda tra le gambe(e lo dice 1 ke d calcio s intende 0)è sempre così..sappiamo già a priori ke perderemo ma abbiamo ancora in fondo al nostro animo(d italiani maledetti)quel fare quasi parrokkiano d vivere le cose...cm al festival d sanremo le canzoni oggigiorno al pubblico dell'ariston nn piacciono + da tempo xkè aspettano una improvvisa (rediviva)Nilla Pizzi spuntare dalla scalinata e cantare inneggiando ad un revival atto ad accontenatre la popolazione VEKKIA(dentro e fuori)..è cm lo scandalo moggi o la storia delle letterine ke la danno x stare in tv..sappiamo già le maialate ke c'eran sotto ma mancava quel fattore detto PROVE(ma a rigor d logica una cm la CHIABOTTO deve essere brava a bere a collo nn sl dalla bottiglia dell'acqua rocchetta x stare lì in tv..)ha ragione k ha scritto la recensione nel dire ke c stiamo buttando via,e ce lo siamo voluto noi xkè(cm diciamo a bologna)"c'abbiamo male sotto l'ascella",ovvero nn abbiamo voglia di fare un c...,o meglio,d re-inventarci.c propongono INCONSCIAMENTE dei modelli e li s segue xkè siamo delle generazioni a perdere,se s continua così...e quando sarà tr tardi nn basterà l'abbraccio tra tifosi sconosciuti al bar durante 1 partita dell'italia a distrarci da quelli ke saranno (e sn sempre stati)i nostri VERI problemi..
Emanuele

1:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

grandissimo manu manuuuuuu!!!!!
pienamente d accordo!!!!!
il meglio....cm sempre!!!;)))

_iaia_

4:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

perchè anche riguardo una cosa leggera come il calcio bisogna fare i moralisti, dire che c'e dietro qualcosa, rimproverare chi si diverte perche dovrebbe occuparsi dei problemi del mondo?

Sinceramente non mi vergogno di guardare la partita anche se nel terzo mondo c'e la fame e in iraq c'e la guerra, tanto a questi problemi ci pensate (e solo pensate) voi. datemi PANEM ET CIRCENSES

6:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

senti Giovenale nn so se hai qualche problema alla vista o al cervello perchè nel mio articolo cè scritto...
Io non voglio fare una critica al calcio, anche se in quest’ultimo periodo tra moviole truccate, violenza negli stadi e mazzette agli arbitri non da di sé un’immagine positiva, nè voglio criticare come gli italiani lo somatizzano, anzi, faccio una critica alla forte ipocrisia dell’italiano medio davanti a una partita dei mondiali e all’italiano medio nella vita....
nn critico il calcio ma l ipocrisia degli italiani...la partita la puoi guardà ...guardatela...sempre se la riescì a seguì!!!ma vedi de capì le cose ke se scrivono!e nn travisare ...e nn scrivo + volutamente..xkè inizio a pensare ke 6 tarato proprio di tuo!
io i mondiali,e le varie partite di campionato ecc le ho sempre guardate(tranne qst anno)e nn ci vedo niente di male ma oltre al calcio c è di +.....
ho scritto ke nn ci si può sentire italiani solo quei 90 min..sempre se nn si passa ai supplementari!!;PP
tutto questo orgoglio di essere italiani mettiamolo in moto,io negli ultimi tempi nn mi sn sentita tanto orgogliosa di essere italiana...se sentono certi episodi!!!!
ma nonostante tutto.....italia italia di terra bella e uguale nn cè n è!!!
pauahhahahaha

_iaia_

8:20 AM  
Anonymous Anonymous said...

Quindi che dovrei fare ?? mentre guardo la partita mi preoccupo della fame nel mondo??
non c'e nessun nesso tra il calcio e i problemi del mondo, e se non ci si sente italiani durante i 90 minuti (vedi quel cojone di B.Grillo) o dopo la colpa è di quella mentalita Leghista e Comunista che offende il sano Nazionalismo

10:10 AM  
Anonymous Anonymous said...

tutto il centro-destra ha offeso il nazionalismo.....sveglia cazzo

2:45 PM  
Anonymous Anonymous said...

misa che tu non capisci proprio un cazzo comunque! ma nella tua testa cosa c'è la particella di sodio dell'acqua lete? all'inizio pensavo che fingessi ma misa proprio che sei stupido!!!!comunque mi dispiace ma non sei riuscito nel tuo intento perchè qui stiamo tutti ridendo di te e non ci siamo irritati perchè sei tamlente stupido che non ci si può arrabbiare con te!!!!
kiss kiss
simybutterfly

3:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

TU MI HAI IRRITATO LA CAPPELLA CON QUEI LABBRONI, MAIALA

4:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

te dico solo na cosa........vergogna!!sto coso snobbato!!e cmq credo ke il tuo sia stato solo un sogno hard...poi te sei svegliato la matt...solo soletto...nel tuo letto!!!e ti sei reso conto ke simybutterfly nn ti calcolerà mai!!!!
e poi sarà irritata xkè la utilizzi tr al giorno!!!anzi lA autoutilizzi.....

_iaia_

5:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

iaia no te preocupes lo vedi che non riesce ad argomentare perchè è stupido!!! non sa fare altro che rispondere con insulti e commenti volgari lascialo perde perchè si commenta da solo!!un bacio
simybutterfly

5:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

allora, ho letto l'articolo e un pò di fretta i commenti.
l'articolo cosa vuole essere un inno al nazionalismo?
mi sembra di capire questo, visto che parti col dire che non ci si può sentire italiani solo per 90 minuti, SONO D'ACCORDO!
io sono italiano fin dalla nascita e sono orgoglioso di esserlo e ne deduco che lo sei anche tu.
però è strano leggere un articolo comunista che si lamenta dello scarso nazionalismo...

11:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

+ ke altro mi lamento dello stato di cose....vivo in Italia e nn posso "condurre battaglie" altrove se nello stesso Paese dove vivo le cose sn disastrate...e da ricostruire!!!!


_iaia_

12:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

più ke al nazionalismo, l'articolo secondo me e' rivolto al sonno che avvolge l'italia,in effetti rendere l'idea che _iaia_ ha voluto rendere, era diffile in un articoletto cosi'......io appoggio l'idea,e cmq ha ragione......pero' io nel calcio ci vedo anche la possibilita' per tornare piu' uniti e avere piu' fiducia in un'italia che sembra abbandonata a se stessa. quasi come se ormai fossimo consapevoli della discesa che stiamo percorrendo e ci stessimo arrendendo, nell'attesa di un nuovo diluvio universale che ripulisca il tutto.....svegliamoci e facciamolo noi il diluvio....bella

2:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

ma che cazzo dici imbecille ma quale rovina e quale discesa sei proprio un cretino

8:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

ahahhaahaha guardalo che moscerino....ma che ne capisci tu se difendi berlusca che e' piu' coglione di te????mah.......
ps=percorrila tu la discesa, dentro na botte di chiodi pero'.......bella

10:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

si infatti berlusconi ha soldi a palate, scopa fighe che tu neanche sogni,ha potere, ha 70 anni ma ne dimostra 50. Tu sei brutto morto di fame basso come lui,ti spari seghe ogni giorno, non conti un cazzo nella societa, destinato alla cassaintegrazione, mamma mignotta.

CHI DEI DUE E' IL COGLIONE?

2:19 PM  
Anonymous Anonymous said...

ti inseguo di pagina in pagina, continua a supportare il berlusca che lo ha messo in culo a te e a tutta la tua famiglia che lo ha votato...che idioti

2:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

chiedo scusa a _iaia_ per lo scompiglio....perdonami.....
bella

2:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

si infatti berlusconi ha soldi a palate, scopa fighe che tu neanche sogni,ha potere, ha 70 anni ma ne dimostra 50. Tu sei brutto morto di fame basso come lui,ti spari seghe ogni giorno, non conti un cazzo nella societa, destinato alla cassaintegrazione, mamma mignotta.

CHI DEI DUE E' IL COGLIONE?

2:53 PM  
Anonymous Anonymous said...

berlusconi

2:56 PM  
Anonymous Anonymous said...

contento tu...

3:20 PM  
Anonymous Anonymous said...

ma se siete le prime a sfilare con la bandiera dell'italia appena l'italia segna!!!! ma fatemi il piacere và...
ciak 81

9:39 AM  
Anonymous Anonymous said...

continuo a dire che questo blog sa schifo, non è per niente costruttivo,tutte parolacce...MIGNOTTA,CAZZO.SEGHE. ma perchè non andate a studiare prima di farvi sfottere in rete! che gente ragazzi...non mi permetterò mai più di entrare in un questi lurido blog, vergognatevi. è un insulto alla politica, qui si patla di tutto meno che dei problemi della società, bevete e fumate di meno ma studiate de più... fate schifo!
ciak 81

9:42 AM  
Anonymous Anonymous said...

che idiota ciack81....non si parla di soli peroblemi del mondo, se hai letto bene......si parla di quello che si vuole....bevi di meno e leggi di piu'.....bella

11:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

e cmq dalla tua risposta si capisce che dell'articolo non hai capito niente....ti ripeto...bevi di meno e leggi di piu'....bella

11:22 AM  
Anonymous Anonymous said...

Io non voglio fare una critica al calcio, anche se in quest’ultimo periodo tra moviole truccate, violenza negli stadi e mazzette agli arbitri non da di sé un’immagine positiva, nè voglio criticare come gli italiani lo somatizzano, anzi, faccio una critica alla forte ipocrisia dell’italiano medio davanti a una partita dei mondiali e all’italiano medio nella vita.

tutto questo orgoglio di essere italiani mettiamolo in moto,io negli ultimi tempi nn mi sn sentita tanto orgogliosa di essere italiana...se sentono certi episodi!!!!


nn so se hai letto qsti miei commenti!
l articolo è ben diverso....se vuoi travisare travisa anke te ciack...tanto ormai!mi sono stancata anke di spiegare a ki nn vuole capire ..qst mio articoletto!intendetelo cm volete!
però ti conviene rileggerlo bene! e poi...




continuo a dire che questo blog sa schifo, non è per niente costruttivo,tutte parolacce...MIGNOTTA,CAZZO.SEGHE. ma perchè non andate a studiare prima di farvi sfottere in rete! che gente ragazzi...non mi permetterò mai più di entrare in un questi lurido blog, vergognatevi. è un insulto alla politica, qui si patla di tutto meno che dei problemi della società, bevete e fumate di meno ma studiate de più... fate schifo!
ciak 81



ti 6 risposto da solo!dici agli altri di studiare ,di nn usare parole sgradevoli e poi....accusi...e inoltre scrivi...fate skifo!
puhahaha
ecco qua l ipocrisia in xsona!

ciao ciao

_iaia_

10:31 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma quanti anni avete ?

Giusto per curiosità...

10:01 AM  

Post a Comment

<< Home

ShinyStat