Vox....la voce dei giovani....comunisti!!!: UN RITORNO ALL'ITALIA DEI COMUNI

Sunday, May 28, 2006

UN RITORNO ALL'ITALIA DEI COMUNI

In vista del prossimo referendum in materia di devolution... ripubblico un articolo che scrissi nel n^3 di Vox....

Solo adesso ci rendiamo conto perchè Giuseppe Mazzini viene dipinto sempre con un volto malinconico...presagio di quello che sarebbe successo con l'avvento del "SENATUR".
Infatti solo pochi mesi fa è stata promulgata la tanto DISCUTIBILE legge "sponsorizzata" dalla LEGA NORD sulla DEVOLUTION,una riforma costituzionale che prevede che ciascuna regione possa assumere ,per propria decisione,poteri esclusivi in materia di sanità,di istruzione,di sicurezza;in pratica la devoluzione di poteri effettivi di governo alle regioni.
Stupisce che partiti di cultura di destra,che hanno fatto dell'amor patrio un cavallo di battaglia,possano aderire a questa visione che mina alla base l'unità nazionale.Infatti a mio modesto parere(e credo che non sia l'unica a pensarlo)si prospetta una frammentazione delle tutele dei cittadini a vantaggio delle regioni più sviluppate e ricche che potranno godere dei servizi scolastici,sanitari e di sicurezza più avanzati e a discapito delle regioni meno sviluppate,lacerando le basi di solidarietà tipiche della nostra Costituzione.E si sa...l'Abruzzo,territorio della Terronia,non è tra le regioni più opulente!
E pensare che già nel 2002 personaggi come "Claudio Abbado,Renato Dulbecco,Dario Fo,Margherita Hack,Mario Luzi,Rita Levi Montalcini",nomi non indifferenti,avevano fatto un appello rendendosi come scrissero "interpreti dei fondamentali valori costituzionali respingendo con nettezza ogni idea di chiusura egoista e vocalista non degna delle nostre tradizioni civili e contrapposta alla prospettiva europea,in cui il nostro paese è chiamato ad operare".
E solamente un anno dopo contro la Devolution si sono schierati anche i musicisti italiani.Infatti il GOTHA della musica classica è sceso in campo affermando che questa riforma è un deprecabile processo di provincializzazione della cultura musicale.
Perciò per tutte queste ragioni auspichiamo che la maggior parte dei cittadini esprima il proprio dissenso nel prossimo referendum confermativo e solo allora forse Giuseppe Mazzini tornerà a soridere,per lo scampato pericolo...

_iaia_

33 Comments:

Anonymous Anonymous said...

allora,
quello che hai scritto può anche essere giusto, ma non l'accetto da parte di un comunista.
e non perchè sono contro il comunismo (sai bene che sono superpartes), ma semplicemente perchè per primi sono i comunisti che si proclamano "cittadini del mondo" e non accettano il nazionalismo e l'amore per la patria!
con questo dico che sono d'accordo su ciò che scrivi, ma secondo me non doveva essere un comunista a farlo!
mi sono spiegato? :P
viva il Re!

4:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

non è ke può essere giusto....é GIUSTO!!!EHEHEH
cmq ci sta tutto il mio articolo xkè nn mi sono proclamta portavoce dell amor patrio ma ho solamente detto che stupisce vedere partiti di cultura di destra ke fanno e hanno fatto dell amor patrio un cavallo di battaglia,aderire a questa visione che mina alla base l unità nazionale(testuali parole),perciò mi sono limitata solo a scrivere quello che poi è la verità...la loro ipocrisia...e poi io sono contro la devolution nn per una sorta di nazionalismo ma solo perchè andrebbe aumentando la precarietà e il degrado di alcune regioni e altre invece diventerebbero sempre + ricche...potrebbero godere di migliori diritti e sinceramente la cosa nn mi sta bene....questo ke dici...ci può stare detto da una comunista???!!!comunista e in + abruzzese direi......
vabbè ciao bià e cmq viva i savoia....rdi!!!!!!;PP
_iaia_

6:38 AM  
Anonymous Anonymous said...

te lo concedo ;) e ribadisco che sono d'accordo.

SEMPRE VIVA I SAVOIA!

7:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

E' sbalorditivo leggere con che facilita' si parla di comunismo o nazionalismo identificandosi in maniera abbastanza superficiale dall'una e dall'altra parte. Certo e' che se state ancora studiando forse e' ora che i vostri programmi scolastici vengano aggiornati. Scordatevi di destra o sinistra, la guerra fredda e' finita da un bel pezzo, non ci sono governi che godono di completa autonomia, le decisioni sono sempre piu' decentralizzate e meno indipendenti, viviamo da tempo la globalizzazione cerchiamo di rendarla piu' giusta nel rispetto della liberta' di tutti.

11:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

addirittura sbalordito!!!azzz!!!
cmq si parlava di nazionalismo in materia di devolution e credo anche in modo non troppo sballato!
io credo solo ke si debbano un attimo + ke modificare ma aggiornare termini come comunismo,comunisti ecc...anche perchè il tempo passa e come ogni cosa nn si può rimanere ancorati nei tempi passati,si deve un attimo ridimensionare la questione!comunisti si...ma nel 2006!
speriamo ke nn si aggiornino solo i nostri libri.....
se ho usato erroneamente alcuni termini kiedo hai lettori umilmente scusa...ma non credo di averlo fatto!anche perchè almeno da parte mia rispondevo in maniera semi -ironica ad un nostro "commentatore"....;)))

_iaia_

12:26 PM  
Anonymous Anonymous said...

Leggete i commenti

dbn dice:
"Certo e' che se state ancora studiando forse e' ora che i vostri programmi scolastici vengano aggiornati.."

_iaia_ risponde:

"..termini kiedo hai lettori umilmente scusa..."

penso che dbn abbia ragione chiedi scusa AI lettori

7:02 AM  
Anonymous Anonymous said...

This comment has been removed by a blog administrator.

3:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

innanzitutto chiedo scusa solo se voglio farlo,seconda cosa in caso nn te ne fossi accorto l'ho già fatto....cmq ti chiedo umilmente scusa anonimo (sempre anonimi!)per aver espresso quello che pensavo e per aver usato forse in maniera tr leggera alcuni termini!!!soddisfatto?!
adesso potrai dormire dolci sonni....buonanotte!!!
_iaia_

3:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

Cara _iaia_ , a proposito di "programmi scolastici... si dice "AI lettori" e non "HAI lettori".
...QUELL'ANONIMO ERA IRONICO...

12:40 AM  
Anonymous Anonymous said...

azzooooooo nn me ne so accorta!!!!
SCUSATEEEE!!!!EHEHEH kiedo scusa AI LETTORI!!!!devo dormì di più....si iniziano a notare i primi cenni di cedimento,anzi di rincoglionimento dovuti al sonno arretrato!!
cmq grazie chiunque tu sia!!;)))

_iaia_

5:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

Studiate le cose prima di scrivere, il referendum è CONFERMATIVO non ABROGATIVO come si legge nel post, e c'e una bella differenza, vi consiglio, prima di fare i politicanti da 4 soldi di leggervi un manuale di diritto pubblico, vi suggrisco l' AMATO-BARBERA, comunisti...

1:36 AM  
Blogger Vox said...

grazie x l osservazione...ma questo articolo è stato scritto prima ancora della decisione del referendum........

4:47 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma cosa dici...bugiarda

5:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

a parte che non è una decisone arbitraria se fare un referendum confermativo o abrogativo...

7:01 AM  
Anonymous Anonymous said...

guarda sono fatti documentati...altro che bugia...vatte a rilegge VOX num3 e vedi quando l abbiamo fattooooo....

_iaia_

7:12 AM  
Anonymous Anonymous said...

si ma resta il fatto che il referendum è sempre stato confermativo asini

7:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

L'art.138 della costituzione dice che se una legge di modifica costituzionale non è approvata da entrambi i rami del parlamento con la maggioranza dei due terzi, questa può essere sottoposta a referendum popolare confermativo entro 3 mesi dall'ultima approvazione. La richiesta può essere fatta da un quinto dei membri di una Camera, o cinquemila elettori, o cinque consigli regionali.

7:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

chiudete quest cappelata di blog ci sono solo stronzate imprecisioni e merdate

7:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

chiudete quest cappelata di blog ci sono solo stronzate imprecisioni e merdate

7:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

e bè tanto ci sei te che ci aggiorni no?!!!
ci correggerai te le nostre stronzate e imprecisioni...ke manna dal cielo!!!!

_iaia_

7:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

caro anonimo ma l'hai letto l'art. 75???
"E' indetto un referendum popolare per deliberare l'ABROGAZIONE, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono 500000 elettori o 5 consigli regionali..."
prima di cercare di metterci in difficoltà,documentatevi! LE CAPPELLATE FIN AD ORA LE HO LETTE SOLAMENTE NEI VOSTRI COMMENTI!!!
MAIOR89

2:54 PM  
Anonymous Anonymous said...

e poi nell'art 138 dove l'hai letto "referendum CONFERMATIVO"???
AH AH AH AH AH
MAIOR89

2:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

Art. 138.

Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.

Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.

Non si fa luogo a referendum se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza di due terzi dei suoi componenti.

eccote l articolo 138!!!!buona lettura xkè me sa ke nn l hai letto!!!

_iaia_

3:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

IGNORANTONE di un maior ti risulta che questa legge sia stata richiesta con iniziativa popolare o votata dal parlamento? è la seconda la soluzione...
Confermativo è un termine che deriva dalla dottrina e dalla giurisprudenza, lo trovi scritto nei manuali di diritto pubblico me costituzionale CAPRA. non scrivete cazzate se non siete informati ignorantoni... e vi fanno pure votare...che vergogna

3:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando, entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali. La legge sottoposta a referendum non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.
qui lo dice neanche sai leggere...mai sentito parlare di dottrina??ASINA

3:08 PM  
Anonymous Anonymous said...

Cara _iaia_ non sai di cosa parli. Lascia perdere argomenti che non conosci. Prima informati e poi parlane. Fai solo brutte figure.
Iron...ica

12:48 AM  
Anonymous Anonymous said...

qui ki sta facendo brutte figure sei solo te!!!ti stai arrampicando sugli spekki...o non t rendi conto di quello che scrivi???
MAIOR89

6:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

Comunisti scrivete solo cappellate iron ha ragione informatevi prima

4:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

VABBè iron,egon avete ragione(sempre se egon e iron nn siano la stessa persona!!)
vi faccio i miei + sentiti complimenti...la vostra preparazione in tutti i rami del sapere è eccezionale!!!vi invidio... io che sono una povera capra,asina!che ignorante!!acciderbolina!!!
dovrò iniziare a erudire il mio intelletto come solo voi sapete fare!non so di cosa parlo!!!soffro di doppia personalità ed ogni tanto un altra IAIA + ignorante entra nel mio corpo e mi fa scrivere cappellate cm tutti i comunisti!!!PUHAHAHAHAHAH
io quel che dovevo dire in materia di devolution l ho esposto...focalizzatevi piuttosto su quello!!!
il mio è un NO ...quando Terracini consegnava al capo provvisorio dello Stato,De Nicola,il testo della costituzione approvato dall'assemblea,sicuramente non si sarebbe aspettato LEI..la legge 2544 che modifica la seconda parte della costituzione....questa riforma costituzionale mina,come già ho scritto,alla base l unità nazionale!stravolge parti fondamentali della Carta del 1948!
Le mie argomentazioni le ho ben chiarite sull articolo...
daiiiiiii "cancelliamo" dal volto di Mazzini quell'espressione malinconica!!!!
NO.....NO....NO.......queste sono le parole magiche!!!!

p.s:con questo ho concluso....il mio pensiero è esposto...chiamatemi ignorante,asina,inconsapevole....non mi tange!!!vi saluto eruditi......


_iaia_

3:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

IAIA te l'appoggio!!!prima TENTANO di metterci in difficoltà, pensando di parlare con delle ignoranti,poi si accorgono che non ci sono riusciti e girano la pizza e 'nsurdano!!
abbiamo sprecato fin troppo tempo a parlà con questi 2!ora basta..TANTO SI E' VISTO KI SONO GLI IGNORANTI!!!

P.S. bella IAIA

MAIOR89

10:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

AVETE fatto una bella figura di merda zecche, la vostra cultura del copia e incolla è inutile, studiate prima di rendere pubbliche queste cazzate

11:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

S007 o come te chiami...posso sapere quali sono le cazzate che avremmo scritto,oltre i commenti sprecati per rispondervi,????
MAIOR89

11:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

sinceramente qui ki ha fatto del copia incolla nn siamo noi.......
scruta la situazione!!!

_iaia_

5:04 PM  

Post a Comment

<< Home

ShinyStat