Vox....la voce dei giovani....comunisti!!!: SEDOTTE ED ABBANDONATE

Tuesday, August 29, 2006

SEDOTTE ED ABBANDONATE

Questa è la storia di MAIOR89, _IAIA_ e MALENA “sedotte e abbandonate” da un’amministrazione poco aperta a trattative e iniziative giovanili.

Era una mattina di inizio estate:” vajò, dovemo refà jo free music! Quest’anno però è la seconda edizione ci dovemo ‘nventà ke cosa!”.
Pensano,pensano, ripensano, riunioni su riunioni, incontri su incontri fino a che le loro menti gravide di idee partorirono lui… il FREE MUSIC DEI COLORI(festa multi etnica).
“che storia! Na svolta!”.
Ebbene sì, sarebbe stata una svolta in questo paese dove i luoghi comuni e i pregiudizi sugli immigrati, ormai capistrellani a tutti gli effetti, abbondano!
“so ladri ci venno a fregò jo lavoro e po vonno pure la festa?!?”
Ladri???!!! Solo perché ricoprono nicchie lavorative che gli italiani, gente perbene, non vogliono ricoprire? Solo perché lavorano ore e ore a poco prezzo e magari anche in nero??!! Se a ladri si vuole attribuire questo significato…sì, sono dei ladri!
Ma la realtà è ben diversa, i fatti dimostrano tutt’altro cari nostri compaesani!
Avete mai provato a parlare con loro? Avete mai cercato un dialogo? MAIOR89, _IAIA_ e MALENA sì, perciò possono dire con certezza la loro, quello che hanno visto, provato e sentito. Sono dei ragazzi di una umiltà invidiabile, disponibili, educati e sicuramente con una mentalità meno ottusa della nostra!
...tutte contente, tutte felici, le tre “rosse” hanno proposto e illustrato a questi ragazzi le loro idee, quello che il FREE MUSIC voleva significare quest’anno! Potete immaginare la loro reazione…”noi siamo contenti, perché viviamo tutti a Capistrello, possiamo aiutarci a vicenda! Quando serve una mano a voi noi ci saremo e così viceversa!”
...Ma tutti i preparativi, tutte le loro aspettative sono state troncate a cinque giorni dalla festa!!!
Molteplici e alcune assurde(“i ragazzi si siedono sul monumento”) le scuse; ma il problema principale rimaneva la chiusura della superstrada, in quanto questa ormai ”defunta”
manifestazione prevedeva tratti di isola pedonale(un piccolo tratto di via roma ante stante il chiosco, via Bellini e via Rossini) e la chiusura della superstrada avrebbe creato problemi alla viabilità.
Ma le argomentazioni, imprecise e poco convincenti(“e se chiudono la superstrada???”, forse la chiudono!!”), hanno indotto le TRE ad indagare, e dopo varie peripezie: carabinieri, vigili, avvocati, hanno scoperto proprio dal primo cittadino che:
1– non era al corrente della festa e quindi non aveva ricevuto le due domande a lui indirizzate;
2-il mandato per i lavori di manutenzione per la superstrada del Liri prevede la sua chiusura dal 4 Settembre al 7 Settembre e il FREE MUSIC si sarebbe dovuto svolgere il 2 Settembre, perciò le scuse non reggono.
Così illuminate da un ultimo barlume di speranza, MAIOR89, _IAIA_ e MALENA hanno stilato per l’ennesima volta la domanda per l’occupazione del suolo pubblico, isola pedonale e programma della serata e hanno consegnato il tutto in mano al sindaco.
Come stabilito il giorno dopo(oggi) si recarono di nuovo al comune per ottenere il responso dell’oracolo, ma nulla cambiò:NO o lì o là!!!!!!!! a piazza Risorgimento NO!!!!!!
Perché???
“Perché questo genere di feste potrebbe creare un precedente!tanti potrebbero sentirsi autorizzati ad organizzare feste a piazza Risorgimento! Che problema!oddio! Feste, feste, feste… a Capistrello???ma siamo matti!MAI! E sì! E poi non è una festa come le altre… è multi etnica e organizzata da giovani! I ragazzi sfasciano tutto!siamo degli scalmanati senza regole.
Fiducia in noi giovani ZERO! Riceviamo critiche se non facciamo niente, ci bocciano le proposte se proviamo a fare qualcosa e allora da noi COSA VOLETE???
la nostra non è una critica rivolta al sindaco che, a nostro parere, è stato l’unico sincero nei nostri confronti a differenza di alcuni “catoni” che hanno ripristinato una sorta di “MINCULPOP” casereccio :-) .
Ci avete deluso anche voi, la nostra ingenuità ci ha portato a pensare che questo nuovo mandato avrebbe portato una ventata di aria fresca in questo paesino tra i monti abruzzesi e invece siete come gli altri e forse anche peggio, infatti con noi giovani avete già fallito, non avete creduto in noi...e adesso chi glielo dice a quei ragazzi che il FREE MUSIC DEI COLORI non si farà più? Glielo dite voi?
Noi abbiamo provato a costruire qualcosa di veramente bello per Capistrello, ma a volte la semplice buona volontà non basta.
Grazie per la Vostra NON collaborazione che ci ha sempre di più aperto gli occhi sulla cruda realtà che impera in questo paese di retrogradi e bigotti!!!!



Con affetto(mica tanto..)
MAIOR89
_IAIA_
MALENA

59 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ancora una volta le amministrazioni comunali dimostrano quanto sono marce. Come sempre è l'ignoranza a dimostrarsi il vero cancro del pianeta, questa volta con stupidi pregiudizi razziali.

Mi viene il voltastomaco, ma allo stesso tempo sono molto felice che persone come voi si diano da fare per dare un pò di colore alla propria città con manifestazioni sane ed all'insegna della cultura.

Quei ragazzi capiranno e sono sicuro che apprezzeranno i vostri sforzi e ne sarano felici quasi come se il Free Music dei Colori fosse stato fatto.

Non sarà molto ma avete la mia stima ed il mio supporto morale per quello che fate.

Sono questi gli esempi da seguire se si vuole cambiare qualcosa. Meditate gente.

Saluti, Mario.

3:49 PM  
Anonymous Anonymous said...

dai ragazze non datevi per vinte!!
ci sono altri posti dove non vi possono negare l' occupazione del suolo pubblico, tipo il vicino monumento ai caduti sul lavoro...
se proprio non vi basta il tempo possiamo unire le due feste ed invece che solo il 16 farle il 16 e 17.
che ne pensate??

4:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

grazie SCAGINOS peRò la cosa non è possibile xè la nostra festa non ha colori politici e così si rischia di farla diventare di parte, troppo di parte!grazie lo stesso!
MAIOR89

7:06 AM  
Anonymous Anonymous said...

va beh, ma non siete le giovani comuniste??
e normale che sia di parte....
comunque potete far slittare la data di un po di giorni e chiedere l occupazione di unn altro posto, o non e' possibile??

7:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

nonè possibile principalmente per 2 motivi:
1-xè non c è stata una motivazione valida seconda la quale la festa non si potrebbe svolgere lì;
2-xè quel posto si adattava perfettamente alla tipologia di festa ke avevamo ideato!
MAIOR89

2:24 PM  
Anonymous Anonymous said...

secondo me non fare piu la festa sarebbe come dargliela vinta,
se proponete un altro luogo, dove non ci sono altre manifestazioni o altre richieste, saranno costretti ad accettare la vostra domanda.
se cosi non fosse state tranquille che ci daremo da fare tutti nel far sentire il nostro dissenso e disgusto nei loro confronti.
mi raccomando il free music dei colori SA DA FARE!!!

6:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

ma infatti noi nn ci siamo date x vinte!il free music dei colori è solo posticipato NN annullato!
ora si dovrà meditare bene x il luogo,il gg,e riorganizzare il tutto....anke se lì a pizza risorgimento ,organizzato cm una sorta di street parade era il massimo!
maledetto suolo pubblico....pubblico?!...me sa ke è privato!;PPP


p.s. = abbiamo parlato cn i ragazzi del bangladesh...naturalmente ci sono rimasti male...ma anke loro nn si sn arresi!.....LA FESTA SI FARà!!!!


_iaia_

5:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma che festa e festa pensate a studiare..pure l festa dei ROM ci manca, i soldi dell'amministrazione siano spesi bene non per la festa dei GIOVANI COMUNISTI (AHAHA) eddai

5:33 AM  
Anonymous Anonymous said...

innanzitutto l amministrazione nn ha in alcun modo finanziato la festa...serviva solo il consenso x l occupazione del suolo pubblico!
a studiare ci penso...nn te preoccupà...tu pensa a emancipare la tua testa dalla skiavitù mentale!
e cmq i rom,come li kiami tu,sono molto + intelligenti e umili di una xsona spregievole cm te ke spreca la sua vita a insultare gente su un blog e che vive solo di stupidi pregiudizi!
MERDA!

_iaia_

8:30 AM  
Anonymous Anonymous said...

hahahahah mo pure i rom so belle persone

9:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

e mbè!si + beglio tu!sci sci!

_iaia_

2:50 AM  
Anonymous Anonymous said...

non so se piangere o ridere qnd leggo certi commenti!!!ma come si fanno ad avere ancora dei pregiudizi così stupidi??
caro idiota, nn dimenticare che anche gli italiani sono emigrati, per non parlare dei capistrellani..!!!
e poi xè nn sarebbero delle belle persone???xè sono di colore?xè si alzano alle 5 del mattino xandare a lavoro?xè nn indossano vestiti firmati?xè???
MAIOR89

4:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

xè si alzano alle 5 del mattino xandare a lavoro?xè nn indossano vestiti firmati?xè???

sec me questo lo potevi anke non scrivere..
sta volta a mio avviso hai toppato!
perchè dicendo così vai solo fomentando discussioni alquanto prive di capo e coda!
nn si devono fare troppe esagerazioni...la prima cosa ke dobbiamo capì è ke sn xsone cm noi,lavoratori ecc(anke se alcuni in condizioni poco piacevoli..)
è inutile girarci intorno...in molti x vari motivi(a mio avviso banali pregiudizi)si ritengono migliori di gente come i "ROM" ...esiste sta gente,esistono sti luoghi comuni...nn possiamo sperare ke da un giorno all altro tutto possa sparire,tutti fratelli,peace n love....ma il free music sarebbe servito proprio a questo...a sensibilizzare un pò tutti noi!
il free doveva essere gg.....ke presa a male!
ah maior cmq remani sempre una delle meglio(almeno te lo faccio crede!!;PP)

_iaia_

6:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

Mi sembra ovvio che i commenti dell'ANONIMO trasudano odio nei confronti del diverso (inteso come razza) più che per il fatto che "occupano" e "rubano" lavoro nel nostro paese.

Mi sembra superfluo ribadire che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio: c'è la gente buona, e, purtroppo quella cattiva, in tutti i colori (bianchi, neri, gialli, albini e a pois).

Per lo più gli immigrati sono persone buone e sfortunate. Mi capita di parlare con molti di loro, di ogni parte del mondo e, spesso, a differenza di quelle che possono essere le apparenze, alcuni sono ricercatori, ingegneri, tecnici di laboratorio. Persone che hanno studiato, laureati, ma che nella loro terra non hanno sbocchi professionali o comunque quelli che ci sono non gli permettono di mantere la propria famiglia (non solo mogli e figli, ma anche genitori e parenti che hanno bisogno di cure).

E' molto importante anche l'intervento di MAJOR89: non dimentichiamoci che i nostri padri e i nostri nonni a loro volta sono dovuti emigrare. E non tutti sono stati dei bravi ragazzi: inutile ricordare che nel resto del mondo non abbiamo esportato solo spaghetti, pizza e mandolino, ma cose ben più gravi e criminose.

Ma poi quest'odio per le altre razze proprio non lo capisco. E pensare che molti dei migliori atleti, musicisti, cantanti, politici, maestri di vita, belle donne (ma questa è una divagazione personale) sono "negri". Alla faccia della razza inferiore! Lo stesso vale per l'oriente, che, per dirne una caso, non fosse per loro, che hanno inventato la cifra, staremo ancora contando con le stanghette.

Abitiamo in una via, un numero civico, una città, una nazione solo per ricevere la corrispondenza, per il resto non dimentichiamo, abitiamo tutti la Terra. La razza è una, quella umana.
Come cantano i Guano Apes: "Open your eyes, open your mind"!

Anonimamente vi saluto,
Mario "apoc.genesis@hotmail.it"

9:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

Non si parla di immigrati gialli o neri ma di una razza votata a truffare rubare non lavorare e scroccare insudiciare.
Fatevi quattro passi a roma e capite di chi si tratta, anche ragazzine di 10 anni istruite ad avvicinare i turisti x rubare soldi e altre cose. E NON CE NE SONO CHE LAVORANO O CERCANO UN LAVORO, O IO NON NE HO MAI VISTI.

11:23 AM  
Anonymous Anonymous said...

ti assicuro che il lavoro lo cercano e come....conosco alcuni signori, padri di famiglia, che per ottenere un contratto per il permesso di soggiorno lavorano a 100 al mese e ne cercano altri per non morire di fame....a capistrello non ho mai visto nessuno di loro rubare niente......per quanto riguarda quello che diceva Mario sui pregiudizi,be'...secondo me e' sbagliato.Non e' questione di pregiudizi(mi auguro), ma di organizzazione...secondo me chiudere la piazza non e' un problema da niente (anke se non e' una scusa accettabile)....il problema e' che c'e' stata poca organizzazione,e' stato fatto tutto troppo male e di corsa,per il semplice fatto che nessuno ha dato una mano a queste ragazze, me incluso(SORRY)...non so voi ma di tutti gli altri dei gc io non ho visto nessuno.....3 persone per organizzare una festa sono poche...troppo poche......le 3 dell'avemmaria vanno cmq premiate...buona fortuna girlz...BELLA

2:09 PM  
Anonymous Anonymous said...

mi spiego meglio..lavorano a 100 euro al mese e cercano altri lavori per non crepare...ma vi rendete conto a che punto siamo???madonna che vergogna..

2:11 PM  
Anonymous Anonymous said...

mi sa che non ci siamo capiti, i zengarini non cercano nessun lavoro, cercano solo di fregare e arraffare

3:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

cmq la festa era organizzata con i ragazzi del bangladesh!
ragazzi e persone ke si fanno un deretano tanto per campà!
quindi nn me venì a dì ke rubano o cose varie!
l unico ke ruba 6 te...per rispondere alle tue idiozie mi rubi solo del tempo!

_iaia_

4:58 PM  
Anonymous Anonymous said...

e cmq mentò(;PP) kiudere la piazza x 3 ore nn ostacola il passaggio a niente e nessuno...e se nn ci sn problemi di viabilità ke problemi ci sn?!
stavamo organizzando davvero una bella festa ke avrebbe sensibilizzato un pò tutti....
forse il problema era qst?!vogliono rimanè ottusi e vivere nel loro piccolo mondo !!!;)

_iaia_

5:06 PM  
Anonymous Anonymous said...

"per quanto riguarda quello che diceva Mario sui pregiudizi,be'...secondo me e' sbagliato.Non e' questione di pregiudizi(mi auguro)"

Caro Pierluigi,
non immagini quanto me lo auguro pure io, con tutto il cuore. Ma ne ho visto di cotte e di crude! Non so da voi, ma dalla mie... Stendiamo un velo pietoso.

Unite le forze e supportate le tre dell'Ave Maria.
non vi bascondo che provo una certa invidia a non poter essere lì a godermi la Festa dei Colori con voi. Almeno mandatemi le foto all'e-mail!

Buon proseguimento,
Mario.

5:17 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ma Razzisti a chi? La piazza risorgimento non viene chiusa nemmeno alla festa di Sant'Antonio per problemi di traffico adesso dovevano chiuderla per voi? Vi hanno proposto altri posti voi non avete accettato per quale motivo? e poi avete creato questo putiferio! ma in fin dei conti chi non ha voluto fare la festa siete voi quindi le razziste siete voi, illudete anche la gente e poi solo per fare protesta annullate tutto! Mah e avete pure il coraggio di parlare!

DontTouchOnlyWatch

7:07 AM  
Anonymous Anonymous said...

ci hanno proposto piazza stazione,e la piazza del municipio....x problemi anke di soldi lì nn si poteva fare....e poi il centro sarebbe stato ottimo...xkè molte persone se sentono festa dei g.c.(ke poi di politica nn cè nada!)e cavoli vari nn sarebbero venute invece così...o per curiosità o perchè di passaggio l affluenza sarebbe stata maggiore!
ma ancora cn questa storia ke nn facciamo + la festa?! ...è stata solamente posticipata...e comunque nn ti permettere minimamente di dare a noi delle razziste e di aver creato una scusante x fare casino!nn te lo permetto proprio!perchè quelle che ci siamo rimaste male,ma davvero tanto(e solo noi possiamo sarerlo)...siamo noi!
e comunque l unico che avrebbe dovuto star zitto 6 te...perchè hai detto un sacco di menate e questo nn te lo permetto...stavolta no!perchè è na cosa ke mi preme molto!
e poi sec te...saremmo dovuti rimanere in silenzio?!dovevamo far passare anke questa....così si ke qualcosa cambierà...si si|!con l omertà!
p.s.: ki ha parlato di razzismo?!
e inoltre a sant antonio,fiera e cavoli vari viene kiusa...e poi nn capisco una cosa...se nn avrebbe creato problemi di traffico?!ke ve rode?!
scusa il tono forse troppo aggressivo...ma sn delusa amareggiata e incazzata nera!

_iaia_

11:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

illudete la gente....ma te sei completamente fuori strada!
illudiamo la gente NOI?!....noI?! e ripeto noi.....
rivediamo n attimo i ruoli!


_iaia_

12:00 PM  
Anonymous Anonymous said...

e inoltre ci siamo pure dovute sentì gente con poca educazione dire..."ete a rompe le palle a n atra via!"
"se volete fa la festa ete a rompe le palle addò nn ve sente nessuno"
...opp...
"che state a fa la festa degli comunisti?!che cantete la canzone de che guevara?!"
x non continuare.....

qua solo la festa de sant'antonio se può fa!almeno a come la gente parla...e x fortuna che nn tutti la pensano così!
nessun intento politico,nessun pretesto x protestare...solo voglia di cambiare le cose attuali....perchè c è ancora qualcuno che crede in quello che fa e nn ha doppi scopi!basta!potrei dirne altre ma mi fermo....altrimenti me riviene tutto in mente e me rovino la serata!bye

_iaia_

12:16 PM  
Anonymous Anonymous said...

Detto da Mario "Come sempre è l'ignoranza a dimostrarsi il vero cancro del pianeta, questa volta con stupidi pregiudizi razziali" voi non avete detto niente ... Sai come si dice chi tace... Se no ti saresti accanita cosi come con me anche con lui o sbaglio? Sapete difendere solo quello che vi fa comodo! Cmq la festa poteva farsi benissimo come l'anno scorso alla piazza del comune, ora che avete fatto il putiferio sono propio curioso di vedere dove la fate! Il vostro è solo il solito modo da "giovane comunista" di creare casini perchè il sistema è cosi differente dalla vostra schiavitù mentale che vi annebbia la mente! Se rispettate cosi tanto quei poverini potevate cmq farla in un altro posto.. invece no! la colpa è tutta della giunta di destra, hanno già chiuso con i giovani perchè non vi hanno fatto fare la festa! Già perchè voi rappresentate il 100% dei giovani di questo paese... La prossima volta chiedete di fare la festa alla rotatoia dell'api cosi possono vedervi tutti come vi mettete in mostra!

DontTouchOnlyWatch

3:59 PM  
Anonymous Anonymous said...

grazie SCAGINOS peRò la cosa non è possibile xè la nostra festa non ha colori politici e così si rischia di farla diventare di parte, troppo di parte!grazie lo stesso!
MAIOR89

a me è sembrato che la festa avevesse fini socio-culturali , la politica è subentrata solamente con il rifiuto del comune.. così donttouch si rischia la strumentalizzazzione.
Cè solo il dato di fatto del rifiuto del comune ,legittimo, ma non limpidamente giustificato..
su questo "fatto" ci si pùo confrontare ma sempre nel rispetto del pensiero altrui

5:47 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ma non è che puoi metterti a fare feste quando vuoi e dove vuoi! Il comune ha rifiutato solo il posto dove doveva farsi la festa! Non c'e' politica in questo.. perchè se c'era il vecchio sindaco non ne parlavate come di un fatto politico! cioè ma vi rendete conto? per un semplice rifiuto del luogo da voi scelto avete dato del razzista a gente che nemmeno sapete come la pensa su determinate argomentazioni! Addirittura avete chiamato altre persone retrogradi e bigotti! E qual'e' il motivo? perchè non la pensano come voi? allora prima imparate voi a rispettare le idee altrui cari maestri di vita.

DontTouchOnlyWatch

2:26 AM  
Anonymous Anonymous said...

cioè ma iateci propria a retratta!! mo pure le feste multietniche mi devo sorbire.. come se non bastasse l'arzibanda.. ma com'è negli altri paesi ste cose non si sentono nemmeno e voi che giudicate capistrello un paese razzista volete venirci a rompere proprio qui.. andate neji altri paesi della marsica a organizzare queste cose che qui gia' sono di troppo se poi ce li mettiamo pure a festeggiare va a finire che poi li invitiamo anche a rimanere.. tra l'altro mi pare che di ricchezza nel nostro paese non ce n'abbiano mai portata sennò non si spiega come mai nella marsica capistrello sia il paese + disastrato.. usate il CERVELLO quando fate le cose non la vostra voglia di farvi vedere socialmente utili perk ci sono persone che meriterebbero di venire in italia molto + di albanesi etc..

by ÂLµ¢aяÐ

2:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

andate neji altri paesi della marsica a organizzare queste cose che qui gia' sono di troppo se poi ce li mettiamo pure a festeggiare va a finire che poi li invitiamo anche a rimanere.. .. usate il CERVELLO quando fate le cose non la vostra voglia di farvi vedere socialmente utili perk ci sono persone che meriterebbero di venire in italia molto + di albanesi etc..

oh, vedi che viene fuori tutta la vostra indole razzista, xenofoba.(vedi quale ti suona meglio) Questo tipo di discorso mi fa devvero venire i brividi.. Spero solo che "qualcuno" ti faccia rinascere in Africa o in medioriente.. forse così capirai cosa vuol dire lasciare la propria patria, mettere sotto i tacchi la propria dignità,la propria persona, nella speranza di una vita migliore per se stessi e per la famiglia.. facile sentenziare quando si è fortunati è???in questo vostro tipo di atteggiamento ultra-conservsativo traspare più estremismo di chi criticate..

p.s. se realmente avete delle idee da esporre create anche voi un blog, vediamo che ne esce fuori.. commentare e criticare senza mai proporre non è costruttivo.
bye

3:46 AM  
Anonymous Anonymous said...

mario ha fatto un discorso generale nn indirizzato direttamente a noi...te ci hai accusato di essere razzisti ecc...x questo mi sono "accanita" con te!
cmq me sa ke nn hai letto bene...o almeno nn hai seguito le varie vicende "free music"...l anno scorso ci hanno criticato xkè avevamo un amplificazione scarsa...diciamo ke nn ricopriva una piazza...e ce ne hanno dette di cotte e di crude...perciò visto ke i soldi scarseggiano anke qst anno a farmi prendere ancora x i fondelli da sta gente il cui unico passatempo è sparlare...no,proprio no!e poi come già ho detto la festa era stata strutturata come una sorta di street parade xciò solo lì si poteva fare!
ancora???!!! noi la festa la faremo,e insieme ai "poverini" !!e comunque non è tanto facile organizzare una festa da capo a solo 4 gg dalla data!se tu lo sai fa....bravo!un applauso!vienici a da na mano!
e cmq nn è fatto di giunta di destra o di sinistra...ti pare abbiamo scritto giunta di destra?!
nn rappresentiamo il 100%dei giovani ma almeno buona parte di quelli militanti in capistrello,quelli si!
e cmq nn è fatto di mettersi in mostra...solo questo mi conferma il tutto...viviamo tra bigotti!esiste anke la voglia di divertirsi , di fare.....organizzare un evento nn significa mettersi x forza in mostra!

_iaia_

4:53 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ma Hai letto quello che ho scritto? mi sa di no.. dove vedi che sono razzista scusa? o ti piace fare di tutta un'erba un fascio?

DontTouchOnlyWatch

5:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

perchè se c'era il vecchio sindaco non ne parlavate come di un fatto politico! cioè ma vi rendete conto? per un semplice rifiuto del luogo da voi scelto avete dato del razzista a gente che nemmeno sapete come la pensa su determinate argomentazioni!


senti don t touch noi nn abbiamo dato del razzista a nessuno...e ne abbiamo parlato come un fatto a noi accaduto...nn abbiamo fatto della politica!siete voi ke state facendo tutto...e questo allora mi porta solo a pensare ke un fondo di realtà c è...ke alla fine qlke cosa di politico c era...e nn da parte nostra!mi state iniziando a fa pensà questo!
e cmq nn puoi prima dire ke diamo del razzista a gente ke neanke conosciamo cm la pensa su determinate argomentazioni quando poi 6 te ke scrivi ke siamo razzisti...testuali parole...

ma in fin dei conti chi non ha voluto fare la festa siete voi quindi le razziste siete voi, illudete anche la gente


xciò taci!

_iaia_

5:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

dove vedi che sono razzista scusa? o ti piace fare di tutta un'erba un fascio?


ma ki te l ha detto.....coda di paglia?! a questo punto...


_iaia_

5:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

a te dracula risp come hanno fatto a me....se nn te vuoi subì le feste multietnike va a rompe le palle a n atra via!
voglia di farvi vedere socialmente utili....puahhahahahah....ke menti perverse ke ci stanno!puahahahhaha voglia di farvi vedere socialmente utili.....ahahahahhah...grazie pe ste 4 risate!me sto a morì!puahahhaha

x il resto quoto trinx!

_iaia_

5:21 AM  
Anonymous Anonymous said...

io sono semplicemente un italiano che non sopporta + i vostri buonismi nei confronti di gente che ha portato solo criminalità e sporcizia nella nostra italia.. se fossi nato in africa sicuramente me ne sarei andato e forse sarei venuto in italia ma con la testa sulle spalle e non ha rubare o uccidere.. voi purtroppo siete quel genere di persone che fin quando non vi coinvolgono a voi direttamente queste cose non le vedete ed è questo che mi fa schifo perk vedo il vostro egoismo in questo, quindi basta con i vostri moralismi.. se volete aiutare qualcuno FATELO SENZA ROMPERE LE SCATOLE!! che di gente come voi un falò di fine estate dovrebbero fare!!

ÂLµ¢aяÐ

5:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

Già questo l'ho scritto io "Come sempre è l'ignoranza a dimostrarsi il vero cancro del pianeta, questa volta con stupidi pregiudizi razziali" Non avete detto che sono razzisti ma con il vostro articolo portato all'estremo parlando di quei Poooooveri ragazzi era questo che volevate far capire..e se mario ha scritto quella frase è perchè ha capito come me! la prossima estate festeggiano pure voi con i santi martiri a Celano! Vi Ricorderemo per sempre come " Quelle povere Ragazzine a cui è state negata la libertà di fare una festa " Quoto ÂLµ¢aяÐ

5:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

Naturalmente

DontTouchOnlyWatch

5:45 AM  
Anonymous Anonymous said...

Come ha ricordato qualcuno, la nostra Italia nn ha esportato solamente moda e cibo ma anche MAFIAe violenza.
é SBAGLIATO pensare che tutti gli immigrati siano "cattivi" come è sbagliato pensare che gli italiani siano tutti "Buoni". quante volte gli italiani sono protagonisti sulle cronache? molte altre volte ci sono gli stranieri.. nn ti sembra cosi?? Con i "se" siamo tutti bravi, allora complimenti a dracula l'immigrato con la testa alle spalle lol
io al falò ci aggiungerei un bel pò di italiani..
bye

5:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

+ ke buonismo è un fatto di tolleranza...un fatto di sana convivenza con xsone ke fino ad adesso qui a capistrello nn ci hanno portato nè sporcizia nè criminalità!
e poi nn puoi fare di tutta l erba un fascio....io sarei andato in italia ma nn a rubare...ao?!nn 6 l unico ke la pensa così...come fai a dire ke migliaia di persone sono venute qui solo x loski scopi?!ma siamo matti!?
ma quali moralismi...ma quale egoismo..ma quale skifo?!
ma vedi dv andà a piazzà la bancarella! se vuoi ti lascio un posto libero x il free music!


ti saluto cn le parole di mario...
non dimentichiamoci che i nostri padri e i nostri nonni a loro volta sono dovuti emigrare. E non tutti sono stati dei bravi ragazzi: inutile ricordare che nel resto del mondo non abbiamo esportato solo spaghetti, pizza e mandolino, ma cose ben più gravi e criminose.

_iaia_

5:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

felice ke anke trinx la pensi così!


_iaia_

5:55 AM  
Anonymous Anonymous said...

caro anonimo ricordati di me come quella ragazzina ke t ha mandato a fanculo!
altro ke santi martiri!


_iaia_

5:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

a me sembra che cmq olte la mafia e la criminalità noi abbiamo un immagine di noi all'estero nel panorama attuale molto migliore di quello deji zozzoni attuali.. poi chi la fa di un erba un fascio.. io vedo nel telegiornale ITALIANO fatto di notizie in ITALIA che il 50% deji omicidi e furti sono fatti da questi signori e non mi sembra che in italia dovrebbe essere così, penso che in rapporto alla popolazione dovrebbe essere almeno il 15-20%.. putroppo pero' quei poverini devono pur mangiare dato che entrano in italia senza permesso e sono in sovranumero.. e quindi fanno come probabilmente fareste voi nel vostro anarchico cervello.. e con questo non vojo dire che ji italiani siano tutti brava gente ma è un fatto di come hanno vissuto fino all'arrivo in italia.. noi siamo abituati a vivere nel rispetto delle leggi.. logo nel rispetto della loro legge che fa del coltello una soluzione.. e quindi non essendo civili vengono qui a fare i fuorilegge.. io dico che il 20% si salva perk qualcuno il cervello ce l'ha ma voi pensate seriamente che noi e loro siamo fatti della stessa pasta?? ci vuole realismo.. se volete fare una festa fatela per i bambini.. sia italiani che non, e pensate che la festa sarebbe solo di bambini italiani?? partite dal basso non fate i gagliardi perk ci sbatterete sempre il muso sennò, ora vado a lavorare perk io produco e non ho tempo di organizzare feste ma preferisco produrre per il mio paese.. L'ITALIA che rispetto e amo moltissimo..

ÂLµ¢aяÐ

6:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

ASD :D clap clap clap ÂLµ¢aяÐ the best !!!!

†LuCiFuGo†

6:13 AM  
Anonymous Anonymous said...

Dal mio punto di vista si dovrebbero distinguere le questioni.
Per quanto riguarda la festa, in qualche modo sembra assurdo voler imporre un luogo, per l’utilizzo del quale vanno chiuse al traffico strade e provocato disagio, seppur leggero(per qualcuno potrebbe non esserlo) alla popolazione. Accettare altri luoghi, come ad esempio la piazza comunale, gia’ testata per attività del genere, sarebbe stata sicuramente la scelta più giusta e coerente rispetto agli obiettivi “democratici” che la manifestazione, a vostro dire, aveva. Spero che ciò non sia avvenuto per meri scopi “propagandistici”. Sono convinto che nessuno voleva creare ostruzionismo verso una manifestazione apolitica come quella di cui parlate.

Per quanto riguarda la questione “immigrati” va detto che il problema(non dovrebbe essere così definito) riguarda ciò che un paese civile dovrebbe intendere per “immigrati”. Gli immigrati-emigrati vanno e vengono in un paese altro dal proprio per lavorare, dando apporto all’economia del paese che li ospita e bisogna loro garantire e pretendere diritti e doveri pari a quelli dei cittadini del paese ospitante. La degenerazione di questo concetto porta a visioni contrastanti. Un paese civile, infatti, dovrebbe ospitare nel proprio territorio un numero di persone tale da poter loro garantire un lavoro dignitoso e rispettoso delle regole(leggi) che il paese ospitante osserva. Quando si fanno entrare in un paese un numero di persone superiore a quello a cui si può dare risposta si omettono i principi fondamentali dell’accoglienza e dell’integrazione. Il vero razzismo, oltre a quello stupido e negletto di cui non voglio nemmeno parlare, é quello della finta accoglienza del”facciamo entrare tutti”, ormai ricorrente nella sinistra italiana(non nella Spagna dell’amato Zapatero). La logica di cui si parla, porta ad avere un esercito di sfruttati malpagati alla mercé dei “padroni” e della malavita organizzata. Tale logica porta anche e purtroppo alla reazione della popolazione ospitante che vede negli immigrati un potenziale e/o reale pericolo, che porta poi a sfociare in atti e/o parole di bieco stampo razzista . Il tipo di immigrazione del ”facciamo entrare tutti” porta, quindi, gravi problemi agli ospiti ed agli ospitanti. Chi ne giova sono solo gli sfruttatori ed i delinquenti. Non vorrei che ne volessero giovare anche coloro che vedono nelle persone solo un probabile voto in più….
Anto

7:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao Anto. Premettendo che sono daccordo con te su vari aspetti, volevo porre un obiezione sulla presunta politica del "dentro tutti"
della sinistra.. Mi sembra che il problema immigrazione sia sempre di attualità nel nostro paese e nella nostra politica.. negli ultimi tempi, vuoi per le continue richieste del governo italiano, vuoi per i numerosi sbarchi avvenuti a lampedusa e canarie, l'UE sembra avviata su una risoluzione della situazione seria e condivisa.. nn mi sembra che le restrittive direttive della bossi-fini abbiano prodotto un grande successo in tal senso! il rischio che in futuro ci possa essere una "plusvalenza" di immigrati esiste.. ma la situazione attuale nn è esattamente così tanto che in italia, in media, ci sono meno immigrati che nel resto d'europa( e meno integrati soprattutto) Ricordo, tra l'altro, che numerosi economisti riconoscono il ruolo fondamentale che gli immigrati svolgono e svolgeranno (lavorando) per la crescita del paese che li ospita.
Penso sia giusto regolamentare l'affluenza di immigrati rafforzando le guardia costiera ed i centri d'accoglienza e ancor più dialogando con i paesi interessati(libia ecc) quanto è sacrosanto che queste persone possano aver riconosciuti dei diritti e nn subire discriminazioni(vedi dracula,vedi lega)
l'italia può contare su buonissimi rapporti ( medioriente,africa, nel mondo ) per la generosità e la solidarietà che ha sempre contraddistinto questo paese e questa gente che con la semi-chiusura delle frontiere ed una politica rigida verso le minoranze potrebbero smarrirsi..
Io questo "tutti dentro" della sinistra francamente nn lo vedo.
Questo argomento lo sento un pò mio, anch'io mi sento in piccolissima parte un immigrato e ne conosco ( sempre in piccolissima parte) i disagi.
bye

9:15 AM  
Anonymous Anonymous said...

anto cmq noi nn volevamo imporre il posto ma solamente nn essere presi in giro ed essere trattati cm ragazzini idioti...scuse su scuse,tutte rivelatesi false e poi essere scaricati 4 gg prima della festa quando due sett prima tutto sembrava un si....(si,si può fare!adesso parliamo cn i vigili!)...l unico potenziale problema erano i vigili!e poi 4 gg me kiami e me dici...no no!l unica è farla al municipio o a piazza stazione quando avevamo già organizzato tutto x piazza Risorgimento!e poi nn è ke ci siamo impuntate...lì la festa nn la potevamo proprio fare...ci sarebbero serviti soldi x palco,amplificazione da piazza e noi cn i nostri miseri 600 euro nn potevamo permetterci queste cose!
abbiamo fatto questo articolo xkè ci siamo risentite di tutta la situazione...i vari incontri,ecc...
cmq la festa si farà!nn so dove e nn so quando e sinceramente oltre al fatto di averci rimesso una vacanza,e tante altre cose nn vedo
altro,nn vedo un doppio fine!
il fatto ke tanti(almeno da cm leggo su qst blog) hanno pensato a meri scopi propagandistici o cose simili mi sconcerta di +!mah....nn vedo scopi,nn vedo guadagni in quello ke stavamo organizzando!
una giornata diversa,un pò di musica,cibo e nuove xsone da conoscere meglio!
na presa a male tutta sta storia!
sempre di + skifata!

_iaia_

11:58 AM  
Anonymous Anonymous said...

Allora quando correvi a indianapolis avevi della macchine che pesavano la metà e le gomme larghe il doppio.. adesso hai una macchina che pesa quasi il doppio e le gomme che sono la metà! controlla le gomme e vincerai la gara!
A buon intenditor poche parole..

†LuCiFuGo†

6:05 AM  
Anonymous Anonymous said...

†LuCiFuGo†
puoi dare spiegazioni ad un cattivo intenditor?

6:27 AM  
Anonymous Anonymous said...

un giorno capirai anche tu..

†LuCiFuGo†

7:57 AM  
Anonymous Anonymous said...

Ciao a tutti,
dalle ragazze che si sono adoperate per organizzare una festa vorrei capire che cosa avevano in mente di fare... Per mia curiosità. Spero che in loro ci fosse un sincero sentimento nei confronti di queste persone e non solo voglia di mettersi in mostra.
Poi, un'altra cosa. Mi pare di aver capito che c'è quasi un sentimento di pietà nei confronti di persone che, secondo me, pur lavorando duramente, comunque hanno una casa, hanno da mangiare e stanno come (o forse meglio) di tante altre famiglie italiane che vivono nella povertà e per le quali nessuno fa niente.
Sarei contento di vedervi impegnate per far integrare questi stranieri nella comunità attraverso semplici gesti come fare una passeggiata assieme, andare a mangiare una pizza insieme, ecc., perché non è che organizzando una festa la situazione cambia. Ripeto ancora una volta che mi piacerebbe sapere il programma della festa che avevate in mente di organizzare.
Inoltre, gli eventi di tutti i generi e di tutte le portate non si organizzano alla rinfusa, ma ci vuole un minimo di organizzazione e di criterio. A Capistrello ci sono organizzazioni già belle che pronte che potrebbero darvi una mano nel realizzare ciò che volete: avete detto che si trattava di una manifestazione non politica. Se è così potevate chiedere alla Pro-Loco per esempio, se era disposta ad appoggiarvi nell'organizzazione, visto che le Pro-Loco sono organizzazioni riconosciute a tutti gli effetti che godono di molti finanziamenti e inoltre sono apolitiche. A mio parere la vostra iniziativa è stata un pò egoista e individualista e forse anche provocatoria perché tutto questo razzismo a Capistrello io non lo vedo. Gli albanesi sono integrati abbastanza bene, i banghladeshiani non tanto, però di certo non sono trattati male o aggrediti o chissà cos'altro.
Quindi, mettete da parte i vostri fervori politici e riflettete prima di fare le cose.

4:25 AM  
Anonymous Anonymous said...

solo una cosa....vorrei capire...perchè sinceramente la mia mente nn c arriva...ma come vi sfiora l idea ,anke solo x un momento,ke la festa era volta al fine di metterci in mostra?!metterci in mostra con ki?! x quale motivo?! sai quanto mi interessa di spiccà nel paese come quella ke fa questo o quello....se faccio una cosa è solo xkè mi sento di farla e mi sembra giusto farla!
guarda mi sa ke inizio a farmi un pò i fattacci miei...xkè qua funziona così....ki pensa x sè pensa x tre...anke se nel frattempo pensa pure ai fatti degli altri!
sinceramente nei confronti di quei ragazzi nn cè un sentimento di pietà ma di solidarietà....e cmq noi li abbiamo conosciuti,siamo andate a casa loro,abbiamo parlato con loro,ci hanno prestato loro dvd,me li so portati a fa le vaske x capistrello e quando la kiakkierata nn ci scappa il saluto c'è sempre....se intendi questo per gesti semplici di vita quotidiana...bè nn mancano!
la festa se si sarebbe svolta secondo i nostri piani sarebbe riuscita almeno decente e i nostri miseri risparmi sarebbero bastati x ricoprire le spese! noi volevamo + ke altro coinvolgere ragazzi e non persone già esperte in campo di feste xkè lo scopo nn era quello di fare il festone,di prende i meriti o cose del genere ma era quello di organizzare una bella iniziativa,di stare tutti insieme di passare una bella giornata e magari avvicinarci a culture differenti dalle nostre!
di individualista ed egoista nn ci vedo niente...forse una sorta di provocazione si ma non come la intendi tu....e se il razzismo qui nn cè allora c'è un totale menefreghismo!!
io nn metto da parte nessun fervore politico e...grazie del tuo invito a riflettere ma non sono l unica che deve farlo...basta leggere i 51 commenti lasciati....


_iaia_

1:03 PM  
Anonymous Anonymous said...

Proprio perché il vostro scopo è quello di passare una bella giornata, non serve fare una festa in piazza, ma potevate per esempio organizzare qualcosa tipo come si fa nelle feste di compleanno.
Poi per quanto riguarda l'integrazione penso che uno dei luoghi di integrazione per eccellenza sia la scuola. A me pare che tanti piccoli ragazzi stranieri vadano in asilo e, quando un giorno andranno a scuola spetterà ai maestri e alle famiglie italiane adoperarsi per la loro integrazione. Forse ho esagerato a dire che la vostra iniziativa è egoista e individualista, però secondo me, la tolleranza verso il diverso è legata all'educazione che si riceve fin da quando si è bambini.
Probabilmente organizzando una festa come volevate fare voi, si poteva mettere il problema dell'integrazione sociale all'attenzione di tutti, però, secondo me ognuno deve fare la propria parte: se vuole socializzare lo fa in tranquillità cercando di coinvolgere il maggior numero di persone, senza feste, ma con i piccoli gesti.

7:35 AM  
Anonymous Anonymous said...

ma perchè non fare una festa in piazza?!ma che problema c'è?!
bè in effetti qui ci divertiamo parecchio,ci sono tantissime manifestazioni,iniziative...questa sarebbe stata l'ennesima...non se ne può più!voglio un pò di noia!;PPP
Sono d'accordo che uno dei luoghi di integrazione è la scuola,e che bisogna parlare di tolleranza dalla tenera età....ma se a qualche genitore è sfuggito spiegare alla prole cosa significa questa parola....quella sarebbe stata un ottima occasione!;)
e comunque questo meeting aveva entusiasmato molto questi ragazzi del bangladesh(infatti ci sono rimasti malissimo)...si sarebbero dovuti esibire,avrebbero dovuto cucinare x tutti noi i loro piatti tipici..
da come abbiamo capito di capistrellani puro sangue ne conoscono pokissimi ,per usare un' iperbole!
io sinceramente continuo a non capire il perchè di tanta ostilità nei confronti di questa proposta....a mio parere era na bella idea...na bella giornata da passà....e poi sarebbe rientrata nello spirito del free music....festa ke è nata come una sorta di protesta....protesta alla
monotonia di questo paese...festa che è nata per spirito di divertimento...senza doppi fini,senza meri scopi!

_iaia_

12:21 PM  
Anonymous Anonymous said...

Spero che abbiate parlato anche con gli albanesi e con i polacchi e con tutte le altre etnie di capistrello, perché sennò è discriminazione !

Da voi non me lo aspetterei...

8:16 AM  
Anonymous Anonymous said...

abbiamo parlato di + cn i ragazzi del bangladesh per il semplice fatto che si sono resi subito disponibili,si sono entusiasmati e quindi ci hanno dedicato parte del loro tempo!
x qnt mi riguarda l ho comunicato anke a qualche mia conoscente rumena....e poi tutte noi abbiamo fatto vari passa-parola!
fortunatamente nn abbiamo allarmato inutilmente tutti!
cmq sia il nostro intento non era certo quello di discriminare le varie minoranze ke vivono nel nostro paesello...ma tutto il contrario!lo scopo era coinvolgerli!;))

_iaia_

11:52 AM  
Anonymous Anonymous said...

Avete dimenticato di avvertire alcuni miei amici islandesi.
Se volete ci potete parlare. Abitano nel rione Camerata.
Sono entusiasti della vostra idea: hanno già preparato alcuni piatti tipici islandesi !

8:41 AM  
Anonymous Anonymous said...

eh bè si!!!immagino!!!
piatti a base della famosa carne equina islandese!!!!


_iaia_

11:18 AM  
Anonymous Anonymous said...

Nooo, semplicemente fagioli e cotiche !! Tutto il mondo è paese !

5:24 AM  

Post a Comment

<< Home

ShinyStat