Vox....la voce dei giovani....comunisti!!!: May 2007

Sunday, May 20, 2007

RACCOLTA FIRME PER LA PROPOSTA DI LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE PER LA GESTIONE PUBBLICA DELL'ACQUA ....PRIMO ROUND............









il frutto di queste ore di raccolta firme?!......un 150 "autografi"circa.......buonissimo risultato!presto allestiremo un altro banketto...nn mancate!!!....un grazie a tutti coloro ke si sn avvicinati x sapere,x parlarne e naturalmente per firmare!;)
L' ACQUA è UN DIRITTO!NON UNA MERCE!

Friday, May 04, 2007

GIORNATA MONDIALE PER LA LIBERTà DI STAMPA

3 maggio,in questo caso 2007.... giornata mondiale per la libertà di stampa organizzata dall'Unesco e celebrata in Colombia...
Notiamo con estremo piacere che l' Italia nell'ultimo anno sembra aver compiuto qualche passo in avanti, rispetto ai precedenti anni, per quanto riguarda la libertà di stampa..infatti siamo riusciti ad entrate nella classifica dei Paesi che godono di una libera informazione;questo da quando non abbiamo più a capo del governo il nostro tanto "amato" Cavaliere,il quale avendo nelle mani una grandissima fetta dei mezzi di comunicazione di massa italiani selezionava trasmissioni e i contenuti da trasmettere...adesso siamo passati dalla condizione di paese "parzialmente libero" a "libero".
Comunque ci classifikiamo non al podio ma al al 61esimo posto, a pari merito con Israele, Capo Verde, Guyana e São Tomé e Principe.
Ormai nel 2007 ci sembra scontato parlare di libertà di stampa ma i dati ci mettono davanti ad un' altra realtà..infatti ci sono zone nel mondo in cui la libertà di stampa sembra un obiettivo assai distante,il potere gioca un ruolo importante nella censura di notizie e di informazioni scomode.
Secondo il rapporto della freedom house preoccupante è la situazione dell'Asia,dei Paesi dell ex blocco sovietico e dell'America latina.
Si classificano agli ultimi posti la Corea del Nord, con Libia e Cuba.
Ma attenzione la libertà di stampa, anzi in questo caso la censura, non riguarda solamente la tv ma anke internet infatti aumentano le chiusure di siti ke offrono informazioni di tipo alternativo a quelle ufficiali.
I + liberi in campo di informazione sono i finlandesi e gli islandesi che si classificano alla top ten seguiti da Belgio, Danimarca, Norvegia e Svezia.
Scandalosa la situazione in Medio Oriente,America Latina ed Africa dove spesso e volentieri i giornalisti vengono uccisi,torturati e imprigionati ...e non sempre i vari governi sono all'oscuro di queste efferatezze,anzi!
110 sono i giornalisti venuti a mancare nel 2006 contro i 58 del 2005 e i 72 del 2004........la libertà di espressione è un diritto fondamentale dell'uomo....non dimentichiamolo!!!!!
ShinyStat